Quick Search Box

Quick Search Box 2.0.0.3789

Lancia facilmente ricerche sul web

Quick Search Box è la chiave del tuo PC: un nuovo modo di lanciare dalla tastiera non solo applicazioni e file, ma anche siti web, e di avviare ricerche su Google, Wikipedia e YouTube. Gratuito e molto facile da usare, ma con poche opzioni ancora Visualizza descrizione completa

PRO

  • Lancia applicazioni e ricerche sul web
  • Gratuito e facile da usare
  • Suggerisci al motore dove cercare
  • Ricerche dirette su Wikipedia e YouTube
  • Supporta le combinazioni di tasti

CONTRO

  • Poche opzioni rispetto a QuickSilver
  • Se diffidi di Google, lascialo perdere

Molto buono
8

Quick Search Box è la chiave del tuo PC: un nuovo modo di lanciare dalla tastiera non solo applicazioni e file, ma anche siti web, e di avviare ricerche su Google, Wikipedia e YouTube. Gratuito e molto facile da usare, ma con poche opzioni ancora

Provando e adottando QuickSilver, l'efficiente launcher di applicazioni per sistemi Mac, ci eravamo chiesti ingenuamente cosa desiderare di più da un programma simile. Adesso che è nato Quick Search Box abbiamo la risposta: il lancio di ricerche sul web. Con Quick Search Box lanci i programmi scrivendone il nome sulla tastiera e cerchi su Google quello che vuoi.

Quick Search Box insomma è uno di quei casi in cui la disponibilità di qualcosa risveglia un desiderio. Eppure il programma nasce da una rinuncia. Infatti il progetto vede la luce grazie all'inventiva dello stesso creatore del discontinuato QuickSilver. È per questo che Quick Search Box somiglia tanto a QuickSilver. La vera novità è solo la possibilità di avviare ricerche su Internet e su alcuni siti in particolare.

Quick Search Box compare sulla tua Scrivania premendo due volte sul tasto Comando. Inizia subito a scrivere qualcosa nella finestra di ricerca: alcuni suggerimenti in tempo reale compariranno in un menu a tendina. Puoi anche indicare al motore di ricerca dove cercare (sul tuo computer, su Wikipedia, su Google, su YouTube).

Quick Search Box comprende un pannello per impostare alcune preferenze, tra cui la combinazione di tasti, l'aspetto e il numero dei risultati. Tuttavia le possibilità di personalizzazione non arrivano ancora al livello del suo predecessore. QuickSilver per molti aspetti rimane più avanzato. A te decidere se lasciare il vecchio launcher di applicazioni, per il nuovo proiettato verso il web.

Migliorie

  • Risolti diversi bug
Quick Search Box

Download

Quick Search Box 2.0.0.3789